Chirurgia Ginecologica

Il mio approccio alla chirurgia ginecologica è da sempre conservativo, per quanto possibile, e orientato a trattamenti miniinvasivi. In particolare le procedure laparoscopiche o che impiegano la microrobotica sono quelle che prediligo in quanto permettono di ridurre al minimo i rischi legati a un intervento e i tempi di ripresa.

Ho particolare esperienza in laparoscopia per endometriosi, patologia benigna quali miomi e oncologica, isteroscopie operative per miomi uterini e setti che possono indurre sterilità, e in trattamenti miniinvasivi per uroginecologia e chirurgia vaginale.
Tra le tipologie di intervento che eseguo e in cui ho maggiore competenza ci sono:

Questo tipo di tecniche mi consente di intervenire in maniera efficace su una gamma piuttosto vasta di patologie ginecologiche. Qui trovi degli approfondimenti sulle principali problematiche che posso aiutarti ad affrontare e per cui i trattamenti miniinvasivi sono particolarmente indicati.
È possibile infatti accedere all’intervento anche attraverso convenzione con il SSN: qui trovi le informazioni sulle strutture in cui opero.
