Chirurgia Ginecologica

Chirurgia Ginecologica

Quando serve un intervento

Buona parte della mia attività professionale è dedicata alla pratica della chirurgia ginecologica, che esercito da oltre 20 anni, prima presso centri ospedalieri di secondo livello Ginecologico e Ostetrico, e ora presso alcune tra le più autorevoli cliniche e strutture private di Torino.

Il mio approccio alla chirurgia ginecologica è da sempre conservativo, per quanto possibile, e orientato a trattamenti miniinvasivi. In particolare le procedure laparoscopiche o che impiegano la microrobotica sono quelle che prediligo in quanto permettono di ridurre al minimo i rischi legati a un intervento e i tempi di ripresa.

Chirurgia Ginecologica

La mia specialità

Coltivo fin dal percorso di specializzazione la predilezione per la ginecologia laparoscopica ed isteroscopica, e per la chirurgia vaginale. Ho consolidato le mie conoscenze teoriche e pratiche attraverso 1216 interventi come primo operatore.

Ho particolare esperienza in laparoscopia per endometriosi, patologia benigna quali miomi e oncologica, isteroscopie operative per miomi uterini e setti che possono indurre sterilità, e in trattamenti miniinvasivi per uroginecologia e chirurgia vaginale.

Tra le tipologie di intervento che eseguo e in cui ho maggiore competenza ci sono:

Laparoscopia
Isteroscopia e Resettoscopia
Sterilizzazione Tubarica
Interventi di chirurgia ginecologica

Questo tipo di tecniche mi consente di intervenire in maniera efficace su una gamma piuttosto vasta di patologie ginecologiche. Qui trovi degli approfondimenti sulle principali problematiche che posso aiutarti ad affrontare e per cui i trattamenti miniinvasivi sono particolarmente indicati.

Cisti ovarica
Mioma – fibroma uterino
Polipo endometriale
Endometriosi pelvica
Statica pelvica e incontinenza urinaria
Carcinoma della portio uterina e conservazione della fertilità
Linfonodo sentinella tumori dell’utero
Chirurgia Ginecologica

Cosa fare

Se hai già avuto una diagnosi e devi effettuare un intervento contattami: posso orientarti alla procedura più indicata nel tuo caso e possiamo concordare la struttura più indicata alle tue esigenze.

È possibile infatti accedere all’intervento anche attraverso convenzione con il SSN: qui trovi le informazioni sulle strutture in cui opero.

Prenotazione

Se invece hai necessità di una visita per indagare un disturbo o una problematica accedi da qui alla prenotazione: