Formazione
Il mio percorso di formazione in ambito medico comincia con gli studi di Medicina presso l’Università degli Studi di Torino dove mi sono laureata a pieni voti.
Presso lo stesso Ateneo, tra il 2000 e il 2001, in collaborazione con l’Université Claude Bernard – Lyon, ho conseguito la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, con una votazione 70/70 e lode e diritto di pubblicazione.
Durante il mio percorso di formazione teorica e pratica come specialista ho concepito e maturato la predilezione per la ginecologia laparoscopica ed isteroscopica, per la chirurgia vaginale e per l’oncologia ginecologica.
Ho potuto consolidare le mie competenze attraverso un Contratto di Collaborazione coordinata e Continuativa durata di 6 mesi, tra il 2001 e il 2002, in Ginecologia Oncologica presso l’Istituto Europeo Oncologico di Milano.
Ho ottenuto l’accreditamento nazionale di I° e II° livello in Chirurgia della Società Italiana Endoscopia Ginecologica e sono iscritta nell’elenco dei Laparoscopisti Ginecologi Italiani.
Nel 2018 mi sono diplomata presso IEO- Milano alla Scuola Europea di Chirurgia Addomino-Pelvica in Oncologia Ginecologica e da allora partecipo costantemente come ex allievo a corsi di aggiornamento.
A partire da e in parallelo con questo percorso di crescita ho avuto la possibilità di mettere quanto appreso a disposizione di colleghe e colleghi. Queste sono i principali eventi a cui ho partecipato in qualità di docente o relatrice: