Esperienza Clinica
Ho dedicato quasi la totalità della mia carriera alla pratica ospedaliera, che ho intrapreso fin dagli studi universitari. Ho cominciato a effettuare interventi chirurgici nel 2001; dal 2008 al 2023 ho ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso ASL Città di Torino Ospedale Maria Vittoria–Ospedale Martini.
Nel corso di questa esperienza mi sono occupata in modo particolare di chirurgia mini invasiva laparoscopica in oncologia ginecologica e di endometriosi, oltre alla quotidiana gestione di urgenze ginecologiche e sala parto. Ho inoltre potuto in quegli anni lavorare allo sviluppo della tecnica del linfonodo sentinella laparoscopico.

Ad oggi ho effettuato 1216 interventi come primo operatore. Tra questi ci sono:


In parallelo all’esperienza ospedaliera e alla pratica della chirurgia ho coltivato anche un rapporto più diretto e costante con le pazienti. Questa l’esigenza che mi ha portato ad aprire nel 2010 lo Studio Medico Ginecologico di cui sono titolare. L’attività svolta in studio mi ha permesso di assistere con continuità donne con patologie ginecologiche quali endometriosi, incontinenza urinaria e prolasso per consulenze pre-chirurgiche e donne in gravidanza. Così ho potuto integrare l’esperienza ospedaliera e arricchirla con altre sfaccettature della mia professione.


Sempre nell’ottica di ampliare le mie prospettive e consolidare le mie competenze in ogni direzione utile ho aderito all’attività umanitaria di varie associazioni. Ho portato il mio contributo operando sul campo nel contesto di missioni umanitarie. In particolare mi sono occupata di:
Per quanto riguarda invece il confronto con le esperienze e gli approcci alle mie materie d’elezione in contesti internazionali ho avuto la possibilità di

