Ginecologa Raffaella Enria foto
Chi sono

Per conoscerci

Ho trascorso in Valle d’Aosta la mia infanzia e adolescenza. Tutt’oggi sono legata a quei luoghi e li frequento anche per la mia professione; tra i centri in cui ricevo le mie pazienti, infatti, c’è Technos Premium Medica di Aosta.

Gli studi mi hanno riportata a Torino, dove ero nata. Qui ho cominciato il mio percorso universitario, che dopo la laurea in Medicina e Chirurgia ho proseguito fino alla specializzazione in Ostetricia e Ginecologia.

Sempre seguendo l’interesse per lo studio e la professione mi sono trasferita quindi a Lione, dove mi sono specializzata in ginecologia oncologica e laparoscopia presso l’Université Claude Bernard Lyon 1.

Anche grazie a questa esperienza il Francese è diventato la mia seconda lingua, con cui mi sento a mio agio e che mi permette di visitare e svolgere la mia professione, per chi lo desidera, comunicando in francese.

Oggi vivo con la mia famiglia e il mio cane sulla collina torinese. Così riesco a mettere d’accordo l’esigenza di essere vicina al mio lavoro e l’amore per la vita all’aria aperta e la natura.

Ho due figlie: Benedetta e Cecilia. Condivido con loro e con mio marito la passione per la montagna, lo sci e le escursioni; dedico a queste attività e alla loro compagnia buona parte del mio tempo libero.

Ritratto di Raffella Enria e il suo pastore tedesco

Sono un’appassionata di cucina e amo molto tutti gli animali, non solo il mio …

La mia esperienza umana e il mio approccio alle cose fanno parte del mio bagaglio professionale. Approfondisci quali patologie tratto e con quali tecniche d’elezione o contattami per visite e consulenze specifiche

Ho lavorato con